Grest 2022

Benvenuti!
Le preiscrizioni al grest sono state superiori ai posti disponibili. Abbiamo provveduto a fare una lista secondo i criteri presentati in fase di preiscrizione:
– presenza esigenze educative particolari,
– assenza di parenti disponibili alla cura di chi si è iscritto,
– chi ha fratelli o sorelle che svolgono il servizio di animatori,
– chi si è iscritto a tutte e quattro le settimane,
abbiamo dato inoltre precedenza a preadolescenti iscritti alle scuole medie ritenendo che, se pur più autonomi, abbiano bisogno in questo periodo di crescita di una attenzione particolare.

Quanti rientrano nel numero massimo accoglibile, riceveranno un messaggio con i tempi e i moduli per confermare o meno l’iscrizione, così da permettere di attingere dalla lista d’attesa creatasi. Anche chi si trova in questa lista riceverà un messaggio informativo riguardo le procedure usate.

Il numero massimo di accolti è ragionato per riuscire a realizzare una esperienza educativa tenendo presente la caratteristica degli spazi e anche le necessità dei giovani animatori (una cinquantina).

Ricordiamo che è possibile partecipare al GREST 2022 per chi ha frequentato dalla 1 elementare alla 2 media; dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 (con possibilità di ingresso anticipato/uscita posticipate 7.30-12.30 per chi ne ha reale necessità)

La regione ha confermato le risorse del bando conciliazione vita lavoro. Si accede al Bando con un ISEE inferiore a 28.000€. Il GREST 2022 chiederà di essere ammesso tra i campi estivi ad esso convenzionati.

Il contributo a settimane che viene richiesto è di 20€ e copre tutte le attività, comprese attrezzature, materiali e assicurazione.