Consiglio pastorale

Risultati immagini per consiglio pastoraleII Consiglio Pastorale è un organo di comunione che, come immagine della Chiesa, esprime e realizza la corresponsabilità dei fedeli alla missione della Chiesa. È il luogo dove i fedeli, soprattutto i laici, possono esercitare il diritto dovere loro proprio, di esprimere il proprio pensiero ai pastori e comunicarlo anche agli altri, circa il bene della comunità cristiana parrocchiale: in tal modo esercitano nella Chiesa la missione regale (ossia di reggere) propria del loro battesimo. La funzione principale del Consiglio Pastorale Parrocchiale sta pertanto nel ricercare, studiare e proporre conclusioni in ordine alle iniziative pastorali che riguardano la parrocchia.
Possono essere membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale coloro che, battezzati e cresimati, abbiano compiuto i diciotto anni.
II Consiglio Pastorale Parrocchiale dura in carica cinque anni e assolve le funzioni ordinarie fino all’insediamento del nuovo Consiglio Pastorale.
Normalmente le riunioni non sono aperte al pubblico, a meno che non decida diversamente lo stesso Consiglio. Quando la seduta è aperta, coloro che non sono membri del Consiglio vi assistono senza diritto di parola

MEMBRI
Baccichetto Claudia
Bedeschi Enrica
Bernardi Luca
Braglia Francesco
Caggiano Matteo
Cirelli Vittoria
Dallaglio Alfredo
Dallaglio Cinzia
diacono Marco
don Paolo
Frigerio Donata
Guerrieri Gloria
Mainini Cinzia
Minari Valter
Paterlini Franca
Pessina Alessandra
Raso Filippo
Sanna Jessica
Soliani Ines
Soncini Giulia
Speroni Alfredo
Tagliavini Silvia