Segreteria parrocchiale

Cinzia Mainini

Forse può sembrare strano, ma una parrocchia, con le sue innumerevoli attività e i tanti servizi che offre ai parrocchiani, è una macchina non meno complessa di un’azienda, e deve pertanto disporre di un adeguato servizio di segreteria, che costituisce uno dei supporti fondamentali per il coordinamento delle attività parrocchiali e rappresenta un prezioso punto di contatto e di informazione per tutti i fedeli.
La Segreteria accoglie le persone che si accostano alla parrocchia; fornisce informazioni inerenti l’attività pastorale; è possibile ricevere informazioni per i battesimi e i matrimoni, richiedere documenti religiosi, iscriversi alle varie iniziative parrocchiali e prenotare la celebrazione di sante messe a suffragio dei propri cari defunti.
La Segreteria parrocchiale si occupa di tutte le attività amministrative della parrocchia supportando il parroco nell’esercizio delle sue funzioni pastorali e di legale rappresentante della parrocchia.
La segreteria è aperta la lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, e da tanti anni è seguita con attenzione e generosità da Cinzia Mainini.