Gruppo sposi

…Per portare avanti una famiglia è necessario usare tre parole: permesso, grazie, scusa. Tre parole chiave! Chiediamo “permesso” per non essere invadenti in famiglia. “Posso fare questo? Ti piace che faccia questo?”. Col linguaggio del chiedere permesso. Diciamo “grazie”, grazie per l’amore! Ma dimmi, quante volte al giorno tu dici grazie a tua moglie, e tu a tuo marito? Quanti giorni passano senza dire questa parola, grazie! E l’ultima: “scusa”. Tutti sbagliamo e alle volte qualcuno si offende nella famiglia e nel matrimonio, e alcune volte – io dico – volano i piatti, si dicono parole forti, ma sentite questo consiglio: non finire la giornata senza fare la pace. La pace si rifà ogni giorno in famiglia! “Scusatemi”, ecco, e si rincomincia di nuovo. Permesso, grazie, scusa(Papa Francesco)

Un gruppo di famiglie, che condividono un cammino di crescita e confronto. Un cammino per riscoprire la bellezza della vita di coppia.

Gli incontri si svolgono il sabato alle 18.00 con un  meno di preghiera a cui segue una provocazione per facilitare il confronto tra le coppie. si termina con la cena insieme e con il servizio di apertura dell’oratorio.

Durante l’incontro è previsto il servizio baby sitter.

Il gruppo è aperto a tutte le famiglie che vogliono provare questa esperienza.

 

Calendario incontri 2019/2020:

9 novembre, 14 dicembre, 11 gennaio, 8 febbraio, 14 marzo, 19 aprile, 9 maggio