Incontri in Streaming

Come funziona Hangouts Meet, l'app di Google per le videochiamate di gruppo  - Macitynet.itLa piattaforma che verrà usata è Meet (di Google) che è ottimizzato per essere usato con Chrome (il suo browser di riferimento), con altri programmi a volte può dare dei problemi, pertanto si invita a scaricarlo e usarlo almeno per l’utilizzo dello streaming.

Seguendo il link che trovate qua sotto, usando un computer non occorrerà installare nessuna applicazione mentre usando tablet e cellulari vi chiederà di installare l’applicazione sul vostro dispositivo. Comincerà la procedura di collegamento alla stanza virtuale dell’incontro, ricordatevi di autorizzare l’uso del microfono e della webcam da parte di Meet. Una volta fatta la richiesta di partecipare all’incontro dovrete attendere che l’amministratore dell’incontro autorizzi il vostro ingresso, una volta entrati, se dovesse capitare di perdere il collegamento o uscire per errore, non dovreste aver problemi a ricollegarvi direttamente senza bisogno di tornare ad essere autorizzati.

Per evitare confusione, solitamente chi non necessità di parlare disattiva momentaneamente il proprio audio, così come è possibile anche disattivare la ripresa della propria webcam nel caso si volesse alleggerire il peso sulla linea dati oppure partecipare solo con l’audio. Occorrerà poi familiarizzare con le altre opzioni e possibilità offerte da questo strumento.

https://meet.google.com/tgp-oxyf-zjb