Distribuzione alimenti e vestiario

DISTRIBUZIONE ALIMENTI
Si occupa della distribuzione degli alimenti a persone e famiglie bisognose. Assicura un sostegno alimentare a quanti si rivolgono alla Parrocchia, compatibilmente alla disponibilità. Attualmente, ogni mese, assiste circa ??? famiglie. La preparazione delle borsine di alimenti, distribuite il ??? pomeriggio, viene fatta tenendo conto del numero delle persone che compongono i vari nuclei familiari, della presenza di bambini piccoli che necessitano di alimenti particolari e nel rispetto delle regole culturali e religiose eventuali seguite da alcuni utenti stranieri che vengono accolti. La nostra dispensa si vuota molto rapidamente, così diventa estremamente prezioso l’aiuto di tutti coloro che, partecipando alla raccolta alimentare fatta in chiesa l’ultima domenica del mese, ci permette di essere costanti nella distribuzione.

DISTRIBUZIONE DI VESTIARIO
Il gruppo di lavoro gestisce il vestiario (indumenti, biancheria, coperte…) donato alla parrocchia; provvede alla selezione e allo smistamento degli abiti in buono stato; esegue la distribuzione a quanti ne fanno richiesta. I vestiti regalati dai parrocchiani vengono controllati, divisi per taglia e distribuiti il ???.

E’ impossibile ignorare il fatto che, soprattutto in questo periodo, ci siano persone in difficoltà che hanno un evidente bisogno di aiuto ed è meraviglioso quando questa consapevolezza incontra la nostra sensibilità che decide di esprimersi nell’atto del dono: di alimenti, di abiti, di un po’ del nostro tempo, perché il poco di tutti può fare veramente molto.