Domenica 24: solennità dell’Ascensione

Le messe festive saranno alle 10.30 e 18.00 entrambe nella chiesa del centro la prima sarà anche proiettata in streaming https://youtu.be/v2lDSQvayzY per le messe nelle frazioni stiamo valutando insieme alle comunità come procedere.

Qui trovate un aiuto per la riflessione sul Vangelo commento

 

Informazioni  utili per poter partecipare alla S. Messa

Posso entrare in Chiesa se: ho la mascherina, non ho temperatura pari o superiore ai 37,5°C, mi igienizzo le mani prima di entrare, arrivo per tempo (la chiesa apre 30 minuti prima della Messa), farò attenzione a mantenere una distanza di sicurezza dalle altre persone.

In Chiesa: un addetto all’accoglienza mi indica il posto dove sedermi, tengo sempre la mascherina (eccetto il momento in cui mi comunico), non mi sposto mai dal mio posto, per fare la comunione rimango in piedi al mio posto e aspetto che il ministro venga da me, al termine della celebrazione attendo le indicazioni degli.

Dopo la S.Messa: una volta uscito non mi intrattengo sul sagrato al fine di non creare assembramenti, se nei giorni successivi mi accorgo di avere febbre e risulto positivo al Covid-19, lo comunico al parroco.

NB:

  1. Non serve indossare i guanti.
  2. Non c’è la possibilità di prenotare i posti.
  3. I bambini di età inferiore ai 6 anni si considerano con il genitore e quindi non occupano alcun posto.
  4. I posti in Chiesa sono tutte le sedie mentre nei banchi troverete un nastrino colorato a indicare il posto che si può occupare.
  5. Ricordati di recarti con un po’ di anticipo in chiesa per la S. Messa (cosa che bisognerebbe fare sempre).

Un aiuto concreto alla tua parrocchia

Le offerte verranno raccolte all’ingresso o uscita, non durante la Messa. Oggi più che mai è importante l’aiuto di tutti, sia per far fronte alle spese della parrocchia sia per aiutare le persone in difficoltà.

Ti invito a valutare la possibilità di aiutare la nostra parrocchia usufruendo delle agevolazioni concesse dallo Stato:

  • alle persone fisichespetta una detrazione dall’imposta pari al 30% del contributo. Contributo massimo di 30.000 euro;
  • alle imprese spetta una deducibilità del 100% dal reddito d’impresa anche nell’anno in corso.

Nella causale del Bonifico è necessario precisare: “Emergenza Coronavirus” così come nella Ricevuta che verrà rilasciata.

IBAN: Parrocchia di sant’Andrea IT91D0503466270000000006874